Isole robotizzate e macchine speciali

Isole robotizzate e macchine speciali

Celle robotizzate su misura per la saldatura a resistenza. Gli elementi della cella e il processo vengono progettati a seconda dei componenti e del tempo ciclo desiderato.

Isole robotizzate

Isole di saldatura robotizzate

Oltre alla specializzazione in robot cartesiani, Gem ha anche una solida esperienza nella progettazione di isole robotizzate disegnate a progetto.

Isole di saldatura robotizzate

Le isole normalmente sono realizzate utilizzando una tavola rotante che permette all’operatore di scaricare e caricare il prodotto da assemblare. Nella parte interna il robot può eseguire la saldatura a punti con pinze di saldatura diverse alloggiate in magazzini con cambio pinza automatico. Può anche eseguire la manipolazione del prodotto sotto moduli di saldatura per l’assemblaggio con dadi o viti a proiezione.

Isole robotizzate con robot handling + moduli di saldatura

Questa soluzione prevede l’utilizzo di due robot manipolatori per la saldatura di diversi dadi o viti utilizzando i moduli multipli posizionati nella parte posteriore.

Macchine speciali

Oltre a robot cartesiani e isole robotizzate, GEM ha creato negli anni altre macchine speciali pensate appositamente per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Di seguito un paio di esempi. Presentaci la tua sfida produttiva e sapremo ideare la macchina giusta per garantirti ripetibilità e cicli brevi.
Stazione per cartelli stradali di piccole dimensioni

Caricamento manuale del cartello.
Alimentazione automatica delle staffe di rinforzo.

Tavola rotante per saldatura staffe a proiezione

Tavole rotanti ad alta produttività funzionanti senza operatore. L’applicazione viene personalizzata a seconda delle esigenze del pezzo e della produzione (tempi e volumi).

Banner Scarica Catalogo - Lead Generation